Vai ai contenuti

Contributo di BPM ad Amici dei Disabili - Amidi dei Disabili OdV

Salta menù

Tesseramento 2025Donazione

Tesseramento 2025Donazione

Salta menù
Logo depositato Amici dei Disabili OdV
La Fondazione Banco BPM sostiene l’Associazione “Amici dei Disabili” in occasione dell’inaugurazione della nuova filiale di Ventimiglia

Un nuovo capitolo si apre per Banco BPM con la riapertura della filiale di Ventimiglia, situata in Via Roma 64/C. L’inaugurazione ufficiale si è tenuta ieri alle ore 17.00: dopo il taglio del nastro e la benedizione dei nuovi locali, i partecipanti hanno potuto visitare gli spazi completamente rinnovati e partecipare a un momento conviviale.

Ad accogliere gli ospiti, insieme al direttore Fabio Francesconi e ai colleghi della filiale, sono intervenuti il responsabile dell’Area Genova Corrado Pardi, il responsabile della Direzione Commerciale Liguria Gianluca Guaitani e il responsabile della Direzione Territoriale Lodi, Lombardia Sud e Liguria Antonio Luca Sallustio.

Presente anche il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, che ha espresso parole di apprezzamento per l’iniziativa:
“Avete aperto una bellissima sede. Dà lustro a tutto il quartiere in un momento positivo per la città, che sta accogliendo nuovi investimenti sia italiani che esteri. Complimenti e buon lavoro”.

L’inaugurazione è stata anche l’occasione per confermare l’impegno sociale del Gruppo Banco BPM, che attraverso la propria Fondazione ha voluto sostenere concretamente due realtà locali di grande valore: l’Associazione “Amici dei Disabili” e il progetto “Un Paio di Occhiali per Tutti” promosso dall’Istituto “Fermi – Polo Montale” di Ventimiglia.

In particolare, la Fondazione Banco BPM ha riconosciuto un importante contributo all’Associazione “Amici dei Disabili”, attiva da quasi quindici anni nella tutela dei diritti delle persone con disabilità e nella promozione di una società più inclusiva e accessibile.
L’Associazione, presieduta dal 2011 da Ernesto Basso, opera su più livelli: presiede la Consulta delle Associazioni di Volontariato e Tutela e Diritto alla Salute di ASL1 Liguria, partecipa alla Consulta Provinciale dell’Handicap, coordina il Comitato PEBA Città di Ventimiglia per l’eliminazione delle barriere architettoniche e ha contribuito, a livello nazionale, al recepimento della direttiva europea sul Contrassegno Unico Disabile Europeo (CUDE).
 
Durante la cerimonia, il presidente dell’Associazione ha espresso gratitudine verso Banco BPM e la sua Fondazione, sottolineando il valore di un sostegno che non è solo economico, ma anche simbolico:
“L’Associazione ‘Amici dei Disabili’ nasce da un bisogno concreto: dare risposte chiare sui diritti e sui percorsi da seguire dopo una diagnosi di disabilità. La nostra missione è costruire una società inclusiva, giusta, senza barriere, in cui ognuno possa vivere con dignità e rispetto. Il contributo della Fondazione Banco BPM rappresenta un riconoscimento importante al lavoro che svolgiamo ogni giorno, e ci aiuterà a proseguire con ancora maggiore forza nel nostro impegno a fianco delle persone con disabilità”.
 
Con questa iniziativa, Banco BPM rinnova la propria volontà di essere una banca vicina alle comunità locali, capace di coniugare innovazione e responsabilità sociale.

Come ha ricordato il direttore territoriale Antonio Luca Sallustio:
“Siamo una banca che investe nelle persone e nei territori. Crediamo nella tecnologia, ma anche nel valore delle relazioni umane e della presenza concreta. La nostra rete ligure conta oggi 71 filiali e 3 centri imprese: una testimonianza dell’impegno di Banco BPM a restare vicino alle famiglie, alle imprese e alle realtà del territorio”.

La nuova sede di Ventimiglia, moderna e funzionale, offre spazi più ampi e accessibili, un Atm evoluto attivo 24 ore su 24 e ambienti pensati per garantire privacy, comfort e facilità di utilizzo. Un segno concreto di attenzione al cliente, ma anche di inclusione e apertura alla comunità.
Taglio del Nastro
Via Nappio 47
18039 Ventimiglia (IM)
Powered by Nappio Graphic Engineering Design - Copyright 2011-2025
CF. 90080220081
Amici dei Disabili
Amici dei Disabili
Amici dei Disabili
CF. 90080220081
Created by Nappio Graphic Design
Via Nappio 47
18039 Ventimiglia (IM)
Amici dei Disabili
CF. 90080220081
Via Nappio 47
18039 Ventimiglia (IM)
Via Nappio 47
18039 Ventimiglia (IM)
Torna ai contenuti